Android - Kotlin Developer - full remote
- Full-time
Descrizione dell'azienda
MOLO17 è focalizzata sulle tecnologie NoSQL per creare prodotti e soluzioni in grado di sbloccare il potenziale dei dati garantendo nessun downtime e nessun impatto alla business continuity. MOLO17 ha uffici in USA in Cupertino, CA e in EMEA con un R&D center a Pordenone, Italia.
Siamo la prima società italiana a vincere il riconoscimento internazionale come migliore architettura software basata sul database NoSQL di Couchbase, al Couchbase Connect 2021 in Santa Clara (California).
Qui puoi approfondire riguardo al nostro recente award 😊 https://molo17.com/it/2021/11/molo17-premiata-al-couchbase-connectonline-2021/
I nostri valori
Ciò che ci guida nel perseguire le nostre ambizioni sono i valori fondanti della nostra società, i principi cardine che accomunano tutti i colleghi che troverai qui in MOLO17:
Cooperazione: il fattore umano e la collaborazione sono promossi e incoraggiati
Passione: il piacere del lavoro che facciamo, fa sì che ciò che facciamo sia di qualità
Onestà: comunichiamo sempre ed apertamente, siamo consapevoli dell’importanza di comportamenti corretti sia internamente all'azienda che al suo esterno
La nostra vision
Ambiamo a diventare il punto di riferimento nel mercato delle soluzioni software enterprise centrate sull’esperienza umana e in grado di rendere i dati disponibili ovunque e sempre.
Come lavoriamo e come garantiamo alti standard di qualità
Come metodologia di lavoro seguiamo rigorosamente Agile Scrum rispettando sempre la parola data: tempi certi di delivery e budget di progetto.
Il nostro team di delivery è suddiviso in 3 ambiti principali:
- Team di supporto e manutenzione applicativa: "Atlantis"
- Team di servizi professionali: il cuore della delivery, lavora su progetti on-top ai nostri prodotti e/o su progetti tailor-made per clienti enterprise
- Team di prodotto: sempre attento alle esigenze del mercato disegna e realizza prodotti usati da SI e database vendors in tutto il mondo
Per tutti i nostri progetti dedichiamo molto tempo allo studio dell’architettura. Non vogliamo prendere decisioni affrettate che ci faranno perdere più tempo in futuro.
Lavoriamo al 100% con Kotlin su progetti enterprise, con l’utilizzo dei pattern MVP e Clean Architecture, facendo uso anche di RxJava.
Le nostre soluzioni mobile sono famose per l'utilizzo di database NoSQL embedded, garantendo la possibilità di operare sempre anche in totale assenza di connessione ad internet, permettendoci così di realizzare applicazioni di carattere mission-critical come ad esempio la famosa piattaforma Zulu .E, la piattaforma per i servizi medici di emergenza, riconosciuta come 1 delle 3 più importanti applicazioni della tecnologia Couchbase in ambito e-health. 😉 PS: è scritta interamente in Kotlin.
Diamo importante peso al testing, sia automatizzato con test di unità e di integrazione, sia manuale per la Quality Assurance: il nostro motto è “Zero regressions” e ci viene confermato e riconosciuto dal mercato internazionale.
Descrizione del lavoro
Come sviluppatore Android lavorerai a fianco degli altri sviluppatori e dei designer per sviluppare le soluzioni mobile di riferimento per i nostri clienti, coordinati dalla nostra responsabile della delivery Eleonora e il nostro CTO, Alex.
Il tuo compito sarà quello di partecipare attivamente nella scelta di tecnologie, pattern e metodi con cui realizzare il progetto affidato, con l’obiettivo di crescita per te e per i tuoi colleghi.
Qualifiche
Il nostro candidato ideale è una persona che:
Ha già esperienza come sviluppatore Android;
A livello tecnico, ha un’ottima conoscenza di:
Kotlin;
API Android;
Un framework per la persistenza dei dati (per es: SQLite, Realm o Couchbase)
Android Studio;
Repository Gradle;
Conosce git;
Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese. Eventuali certificazioni sono un plus;
Ha ottime capacità relazionali. MOLO17 è una squadra, non un insieme di singoli;
Ha molta voglia di mettersi in gioco e di imparare;
Ha attitudine a migliorarsi costantemente;
E' appassionato di ciò che fa: cerchiamo persone che abbiano la stessa passione che abbiamo noi per il mondo dell'IT con l'ambizione di cambiare il mondo.
Costituisce titolo preferenziale:
La conoscenza dei pattern MVP e Clean Architecture;
La conoscenza di RxJava;
La conoscenza di Java 8;
La conoscenza della metodologia di lavoro Scrum e/o Agile;
Disponibilità a trasferte qualora necessarie (anche estere).
Se senti che ti manca qualche requisito contattaci lo stesso. Con la voglia di imparare si può compensare in breve tempo qualsiasi lacuna!
Ulteriori informazioni
Ogni membro del team riceve:
MacBook Pro;
Premi in retribuzione per il rendimento;
Corsi di formazione e certificazione per AWS, MongoDB / Realm, Couchbase e altri dei nostri partner in cui per-progetto occorrerà cimentarsi;
Partecipazione ad eventi di team building: crediamo molto nell'intelligenza emotiva e sui benefici che questa porti al lavoro di squadra;
Training con personal coach: mens sana in corpore sano. 🧠
RAL commisurato in base all’esperienza del candidato e della forma contrattuale concordata.
Posizione di lavoro da remoto: incontri in presenza schedulabili con i propri responsabili e pianificati per eventi aziendali