STAGE – Consulente Software Asset Management (Milano e Roma)

  • Via dei Due Macelli, 00187 Roma RM, Italy
  • Intern

Company Description

Sia Partners is a next generation management consulting firm and pioneer of Consulting 4.0. We offer a unique blend of AI and design capabilities, augmenting traditional consulting to deliver superior value to our clients.

Counting 2.000 consultants in 18 countries, we expect to achieve USD 330 million in turnover for the current fiscal year. With a global footprint and expertise in more than 30 sectors and services, we optimize client projects worldwide.

Through our Consulting for Good approach, we strive for next-level impact by developing innovative CSR solutions for our clients, making sustainability a lever for profitable transformation.

Job Description

Sia Partners è leader sul mercato italiano nella gestione e ottimizzazione dei costi di licenza del software. L’essere indipendente rispetto ai Vendor è il tratto distintivo che posiziona la società come advisor ideale sia durante le fasi negoziali che precedono ogni rinnovo contrattuale, che per attività di software selection rispetto ai tool di license management.

Stiamo ricercando per le sedi di Roma e Milano uno Stagista Consulente Software Asset Management - durata 6 mesi da accompagnare nel suo percorso professionale tramite partecipazioni a formazioni interne e inserimento in progetti di rilievo ed eventualmente inserire nell'organico aziendale a fine stage.

Lo stage avverrà sotto la supervisione e con l’accompagnamento diretto del Senior Manager responsabile del centro di Eccellenza SAM Sia Partners.

I consulenti si troveranno ad intervenire presso le principali aziende del MIB 30, o presso aziende internazionali nostre clienti per le seguenti tipologie di attività progettuali:

  • Costruzione di business case ad-hoc per supportare le decisioni del cliente
  • Advisory strategica su progetti di migrazione verso ambiente Cloud
  • Consulenza alla rinegoziazione ed al rinnovo dei contratti di fornitura del software
  • Realizzazione d’inventari e razionalizzazione delle installazioni client e server
  • Definizione e messa in opera di modelli di governo del SAM
  • IT Risk Management and Compliance

Contributo concreto allo sviluppo di proposte commerciali partecipazione attiva allo sviluppo di competenze interne all'azienda

Qualifications

Titolo di studio: Laurea conseguita in discipline Economiche, Finanziarie e Organizzative, Legali oppure in materie Ingegneristiche in ambito Information Technology presso Università e Business School di primo ordine in Italia o in Europa.               

Conoscenza delle lingue: ricerchiamo candidati capaci di lavorare in Inglese, la conoscenza della lingua Francese costituisce un titolo preferenziale

Soft skills: rigore professionale, capacità di analisi e sintesi, buone doti comunicative, propensione al lavoro in gruppo, orientamento al problem solving 

Additional Information

Le motivazioni per entrare a far parte del nostro team :

  • La garanzia di affiancare figure senior in un’attività di advisory indipendente, interfacciandosi direttamente con i più alti livelli dirigenziali delle nostre aziende clienti.
  • Il posizionamento distintivo rispetto alla concorrenza
  • La garanzia di non realizzare alcuna attività di integrazione IT, ma di affiancare figure senior in un attività di advisory indipendente a livello dei CIO
  • Un modello di crescita sulla Business Expertise basato sul merito e sul coinvolgimento personale, nutrito da un’offerta innovativa e da metodi di stampo europeo
  • Una clientela costituita dai più grandi gruppi internazionali
  • La possibilità di partecipare alle iniziative di trasformazione più in vista e complesse del mercato
  • L’opportunità concreta di intervenire su progetti di respiro internazionale
  • Un team giovane e dinamico in cui poter collaborare ed essere propositivi mettendo a frutto le esperienze e le passioni personali.

 

All your information will be kept confidential according to EEO guidelines.

Sia Partners is an equal opportunity employer. All aspects of employment, including hiring, promotion, remuneration, or discipline, are based solely on performance, competence, conduct, or business needs. 

Privacy Policy