SENIOR CONSULTANT ATTUARIATO/RISK MANAGEMENT ROMA

  • Rome, Metropolitan City of Rome, Italy
  • Full-time

Company Description

Sia Partners is an independent management & operational strategy consulting company. Through unparalleled industry expertise, Sia Partners delivers superior value and tangible results to its clients. 

Sia Partners has now over 1000 consultants and projected revenues of 180 million euros. The Group has an international presence with 20 offices.

Job Description

Sia Partners sta ricercando per l’area Attuariato - Risk Management (sede di Roma) un Senior Consultant Attuariato/Risk Management da inserire in progetti in ambito rischi e regolamentare. 


Lavorando in seno a un team di consulenti esperti avrete la possibilità di sviluppare competenze quantitative e funzionali relative al settore di riferimento e di acquisire una graduale esperienza nella gestione di progetti e nello sviluppo commerciale.


Avrete inoltre l’opportunità di contribuire in modo attivo ai lavori per la crescita e lo sviluppo della Service Line (workshops, pubblicazioni, analisi di mercato, partecipazione ai seminari).
 

Qualifications

Titolo di studio: laurea conseguita con il massimo dei voti in Scienze Attuariali, Economia e Commercio, Economia Aziendale, o  Ingegneria presso Università e Business School di primo ordine in Italia o in Europa

Esperienza: da 4 a 6 anni di esperienza lavorativa presso primarie società di consulenza o in seno a strutture progettuali presso aziende del settore assicurativo

Expertise settoriale: 

  • ·         Solvency II: Pillar 1 (calibrazione del modello interno) e Pillar 2
  • ·         Calcolo del SCR e produzione dei QRT regolamentari
  • ·         Data quality
  • ·         Analisi dei rischi 

Conoscenza delle lingue: ricerchiamo candidati capaci di lavorare in Inglese, la conoscenza della lingua Francese costituisce un valore aggiuntivo 

Ricerchiamo profili con alta capacità di analisi quantitativa, appetite per i progetti complessi, rigore professionale, capacità di analisi e sintesi, buone doti comunicative, propensione al lavoro in gruppo, orientamento al problem solving.   

 

Additional Information

Le motivazioni per entrare a far parte del nostro team:

 

Il posizionamento distintivo rispetto alla concorrenza

La garanzia di non realizzare alcuna attività di integrazione IT

Un modello di crescita basato sul merito e sul coinvolgimento personale, nutrito da un’offerta innovativa e da metodi di stampo europeo

Una clientela costituita dai più grandi gruppi internazionali

La possibilità di partecipare alle iniziative di trasformazione più in vista e complesse del mercato

L’opportunità concreta di intervenire su progetti di respiro internazionale

 

 

All your information will be kept confidential according to EEO guidelines.

Privacy Policy