Pre-selection & Engagement Specialist

  • 20900 Monza MB, Italia
  • Full-time

Descrizione dell'azienda

SalesPeople, con oltre trent’anni di esperienza, è il player di riferimento per l’Head Hunting e la Selezione efficace e rapida di Directors, Managers e Professionals Sales & Marketing.

La nostra metodologia di ricerca e selezione, affinata in anni di collaborazione con aziende e candidati, ci consente di offrire un servizio di altissima qualità nella Ricerca e Selezione di Dirigenti, Manager e professionisti che operano nell’ambito Sales & Marketing.

Valutiamo le esigenze, le necessità e le motivazioni profonde che spingono i Professionisti e i Manager a dare una direzione specifica alla loro carriera lavorativa.

Coadiuviamo le aziende nella ricerca delle professionalità e delle personalità più adeguate alla loro struttura organizzativa.

Descrizione del lavoro

In un contesto dinamico, sfidante, in continua crescita, siamo alla ricerca di un/una

Pre-Selection & Engagement Specialist 

Il candidato ideale sarà responsabile della fase del processo di selezione che è specificatamente mirata al contatto telefonico iniziale con il/la candidato/a, engagement e screening dei requisiti di base per potere accedere alla selezione. 

La risorsa ideale deve possedere un’innata inclinazione ed uno spiccato entusiasmo nei confronti dell’area relazionale, sarà totalmente responsabile del consapevole sviluppo di relazioni positive con i candidati, nell'ambito di un team di lavoro organizzato. 

Cerchiamo una persona estremamente motivata, autonoma, allenata a stabilire immediati contatti empatici telefonici con gli interlocutori. 

Principali aree di responsabilità

·         Sviluppo di attività di pre-selezione di candidati attraverso costante contatto telefonico – e-mail – social network

·         Follow up dei colloqui e ricerca costante di nuovi potenziali candidati

·         Preparazione ed analisi della pipeline di selezione/mappatura 

-         Gestione agenza colloqui 

 

Sono richieste: 

·         Diploma o Laurea o equivalente con almeno due anni di esperienza nel ruolo di  Lead Generator / Inside Sales/ Customer Service 

·         Eccellenti doti di comunicazione sia orale che scritta con solide competenze di vendita telefonica

·         Proattività, organizzazione, intraprendenza ed estrema attenzione al dettaglio

 

 

Ulteriori informazioni

E' previsto un contratto a tempo indeterminato, la retribuzione verrà commisurata alla seniority del/la candidato/a individuato/a.