Head Hunter - Senior HR Consultant

  • Milano MI, Italia
  • I dipendenti possono lavorare in remoto
  • Full-time

Descrizione dell'azienda

SalesPeople, con oltre trent’anni di esperienza, è il player di riferimento per l’Head Hunting e la Selezione efficace e rapida di Directors, Managers e Professionals Sales & Marketing.

La nostra metodologia di ricerca e selezione, affinata in anni di collaborazione con aziende e candidati, ci consente di offrire un servizio di altissima qualità nella Ricerca e Selezione di Dirigenti, Manager e professionisti che operano nell’ambito Sales & Marketing.

Valutiamo le esigenze, le necessità e le motivazioni profonde che spingono i Professionisti e i Manager a dare una direzione specifica alla loro carriera lavorativa.

Coadiuviamo le aziende nella ricerca delle professionalità e delle personalità più adeguate alla loro struttura organizzativa.

Descrizione del lavoro

In un contesto dinamico e in continua crescita, siamo alla ricerca di un/una

Senior Consultant - Head Hunter

che nell’ambito di un team di lavoro strutturato, sarà coinvolto/a in tutte le fasi del processo di ricerca e selezione, dalla stesura del profilo, all’individuazione delle candidature, ai colloqui di selezione e gestirà il lavoro di un HR Assistant dedicata alla fase di screening delle candidature. 

Nell’ambito dei processi di executive search, struttura tutti gli elementi caratterizzanti il flusso di questo servizio: 

- elaborazione del target dei candidati in linea con il profilo richiesto

- scouting, individuazione dei candidati

- engagement e coinvolgimento dei candidati interessanti

- colloqui di selezione,

- questionari e interviste, 

- stesura profili, 

- presentazione della shortlist all'azienda cliente

- follow up e litigacy

La conoscenza fluente della lingua inglese sarà considerato elemento preferenziale.

E' richiesta un'esperienza compresa tra i due e i quattro anni nell'ambito della selezione del personale, nonchè la dimestichezza con i principali strumenti di recruiting tra i quali Linkedin e i motori di ricerca.

Verranno considerate con particolare interesse candidature che abbiano una pregressa esperienza nell'ambito della ricerca di profili Sales & Marketing, o che abbiano a loro volta maturato esperienze nelle funzioni Sales & Marketing. 

E' richiesta un'esperienza consolidata nell'ambito della selezione del personale, nonchè la dimestichezza con i principali strumenti di recruiting tra i quali Linkedin e i motori di ricerca.

Ulteriori informazioni

Inquadramento e retribuzione verranno commisurate alla seniority del/la candidato/a individuato/a.