Key Account Manager mondo Banche e SGR - 314

  • Milano MI, Italia
  • I dipendenti possono lavorare in remoto
  • Full-time

Descrizione dell'azienda

Per nostro cliente, multinazionale francese leader di mercato nel segmento dei software per il mondo finanziario, siamo alla ricerca di un: Key Account Manager per il mondo Banche e SGR.

Residenza: Lombardia, Milano o limitrofi

Sede aziendale: Milano

Descrizione del lavoro

Cerchiamo una figura commerciale che sappia dialogare con gli uffici finanza delle Banche ed eventualmente con uffici marketing delle SGR. Deve pertanto saper vendere prodotti e soluzioni complesse in quanto l'azienda opera nel campo del risparmio gestito, dell'analisi patrimoniale e di quella finanziaria di portafogli di investimento. Il ruolo del candidato sarà quello di creare il primo contatto con il cliente e di vendere la soluzione proposta. 

Dovrà quindi possedere una visione strategica e tattica del mercato. Conoscere lo stesso, gli attori principali e sapere come muoversi. Parteciperà infatti agli eventi di settore e si occuperà di un approfondito studio del mercato specifico.  

Siamo alla ricerca di una persona che possieda un buono standing e la giusta maturità per potersi relazionare con referenti di elevata seniority. 

La risorsa si dovrà inserire in un team già esistente ed in forte crescita.

Qualifiche

Si richiede

- Necessaria pregressa esperienza di circa 2/3 anni nel ruolo commerciale con focus sul mondo Banche e SGR;

- Laurea in Finanza, Economia o Scienze Bancarie;

- Capacità di creare relazioni e fare rete con una condivisione dei propri contatti;

- Forte capacità di ascolto, competenze comunicative alte con uno spiccato orientamento alla relazione interpersonale;

- Ottime capacità organizzative del proprio lavoro: precisione e ottime capacità di analizzare le attività in funzione degli obiettivi e della gestione delle complessità;

- Orientamento al lavoro di team e spiccata attitudine al problem solving.

 

Si offre contratto a tempo indeterminato con fisso e bonus al raggiungimento di obiettivi. 

Ulteriori informazioni

SalesPeople was founded in 2003 and has always been focused in recruiting Sales & Marketing directors, managers and professionals that can make the difference within the organizations (usually SalesPeople's customers are big or multinational companies). Some of the most representative italian companies in the world are our clients, along with some of the Fortune 500.
 
Salespeople operates in all major World Countries through direct consultant or partners and directly managing customers’ needs locally.
Our unique value proposition is to understand better than other recruitment suppliers how sales managers and professionals think and how to identify the successful candidates.