Tecnico Disinfestatore Bird Control - Emilia-Romagna - ABILITAZIONE PROFESSIONALE DEL DM 37/08 - 838

  • Full-time

Descrizione del lavoro

LA TUA OPPORTUNITA’:

Il/La tecnico/a del servizio selezionato riporterà al Service Area Manager del bird control e sarà responsabile di svolgere le attività del servizio tecnico a lui assegnate nel rispetto delle procedure aziendali.

ABILITAZIONE PROFESSIONALE DEL DM 37/08 - Sarà responsabile di portare a termine la preparazione, installazione e monitoraggio di impianti finalizzati all'allontanamento volatili infestanti con la qualità richiesta nei tempi stabiliti per il raggiungimento degli obiettivi individuali e del team, della segnalazione delle problematiche di servizio sollevate dal cliente e della gestione del rapporto con il cliente per la risoluzione delle stesse. Per i predetti fini, è necessaria possedere l'abilitazione professionale ex. DM 37/08 per poter certificare gli impianti e rilasciare la dichiarazione di conformità.


Il ruolo potrà prevedere trasferte sul territorio lombardo per circa il 80-90% del tempo lavoro /mese a seconda della pianificazione dei cantieri bird control.

 

DESCRIZIONE DELLE PRINCIPALI RESPONSABILITÀ’ DELLA MANSIONE

  1. Effettuare in sicurezza tutti i trattamenti previsti , nel pieno rispetto delle disposizioni ricevute, delle procedure  e del sistema di qualità della Società, prestando attenzione alle indicazioni relative alla sicurezza fornite o  tramite la scheda di Valutazione del Rischio (Risk Assessment) o dal Responsabile o dal Cliente mediante il  Documento di Valutazione dei Rischi.  
  2. Compilare in modo preciso, corretto, in tutte le sue parti e in osservanza delle procedure della Società, tutti i  report di lavoro relativi ai servizi effettuati e avendo come obiettivo il raggiungimento della soddisfazione del  Cliente. 
  3. Acquisire ed accrescere una buona conoscenza tecnica del lavoro, degli infestanti e della loro bioetologia, dei  metodi di lotta, controllo e monitoraggio, partecipando ai corsi di formazione ed ad ogni sessione di  addestramento interna o esterna organizzati dalla Società. 
  4. Curare il corretto utilizzo e la custodia dei mezzi aziendali e degli strumenti assegnati al Servizio, con particolare  riguardo agli aspetti legati alla sicurezza, decoro, efficienza e produttività. 
  5. Rendicontare l’attività svolta utilizzando ogni giorno, nell’osservanza delle istruzioni e delle procedure aziendali,  utilizzando gli strumenti aziendali per la registrazione dei trattamenti effettuati e la compilazione automatica  del rapporto giornaliero. 
  6. Effettuare il maggior numero possibile di segnalazioni (Sales Lead) conformandosi al regolamento di volta in  volta in vigore.

 

LE ATTIVITA’:

 

Il tecnico riceve la pianificazione dei cantieri da un ufficio pianificazione e si reca con il mezzo aziendale presso il Cliente occupandosi delle seguenti attività:

 

  • preparazione igienica dell’area: il tecnico effettua una specifica attività di rimozione del guano e ripristino delle condizioni igieniche dell’area trattata, cui spesso segue una disinfezione;
  • prosegue con l’installazione dei dissuasori (reti, bird wire o altri dissuasori meccanici) raggiungendo l’altezza necessaria con specifiche piattaforme e lavorando in quota agganciato alle funi predisposte;
  • il Tecnico si muove su più livelli di altezza per diverse ore nella giornata, per montare le reti ornitologiche o gli altri dispositivi anti volatili che devono soddisfare la necessità del Cliente;
  • termina l’impianto di dissuasione, ancorando i dissuasori (a titolo esemplificativo: ancorando le reti al terreno attraverso tassellatura o al tetto/balconata con incollaggio) e quindi il tecnico dovrà anche effettuare attività di carpenteria (quali montaggio viti o tasselli) per adattare le reti o gli altri dissuasori all’area indicata dal Cliente.

 

 

Qualifiche

 

COMPETENZE E SKILLS RICHIESTE:

Siamo alla ricerca di un profesional che abbia l'ABILITAZIONE PROFESSIONALE DEL DM 37/08 - LETTERA B. Tale requisito è un Must Have ai fini della ricerca. 

Sono inoltre richieste:

  • Ottima attitudine al problem-solving
  • Dimestichezza al lavoro in quota acquisita attraverso precedenti esperienze lavorative
  • Buona manualità e forte passione per effettuare lavori personalizzati per ciascun Cliente 
  • Buon comunicatore e forte orientamento al Cliente 
  • Attenzione al dettaglio e precisione 
  • Senso di responsabilità e senso dell’urgenza 
  • Capacità di lavorare in gruppo ed in situazioni di urgenza  
  • Computer: competenze informatiche di base e capacità di utilizzare strumenti informatici (smartphone) 

 

  • Studi: NECESSARIO DIPLOMA PERITO TECNICO e/o SIMILI
  • Precedente esperienza di almeno 3 anni in azienda del mondo Pest Control, con specializzazione bird control, sarà considerato un PLUS. 
Privacy Policy