Sales Manager Milano

  • Viale Milano Fiori, 20090 Assago MI, Italia
  • Full-time

Descrizione dell'azienda

IUNGO è un’azienda leader di mercato nell’offrire soluzioni per migliorare la Supply Chain Collaboration, grazie all’eccellenza dell’innovativa soluzione software proprietaria.  Nata da uno spin-off della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia, IUNGO possiede 2 brevetti internazionali, 350 clienti e 70.000 fornitori attivati in 44 Paesi del mondo.

Il prodotto IUNGO permette di automatizzare processi di acquisto ed integrare fornitori differenti, garantendo un'unica modalità di comunicazione tra cliente e fornitore. Questo potenzia l’intero processo di supply chain, che diventa collaborativo attraverso l’integrazione intelligente di sistemi differenti di clienti e fornitori attraverso l’applicativo IUNGO.

Descrizione del lavoro

Perseguendo la volontà di raggiungere importanti risultati di vendita, sia in termini di repeat business che con l’acquisizione di nuovi clienti, siamo alla ricerca di un appassionato Sales Manager che possa fornire all’azienda le sue competenze.

In particolare, la risorsa avrà responsabilità di:

  • Promuovere in modo autonomo le azioni di contatto con i clienti, e le azioni necessarie a raggiungere gli obbiettivi assegnati: presentazione aziendale, trattative di vendita, formulazione offerte, preventivi e contratti con margini di autonomia negoziale stabiliti da processo
  • Adottare un approccio consulenziale nei confronti del cliente, selezionando e proponendo le soluzioni più efficaci al fine di risolvere i problemi dello stesso
  • Gestire la soddisfazione dei clienti anche dopo la vendita e la conclusione del progetto, mantenendo relazioni periodiche efficaci
  • Prevenire e risolvere eventuali episodi conflittuali tra i clienti e il team di Delivery
  • Monitorare i propri risultati proponendo azioni per garantire i risultati attesi

Qualifiche

Requisiti minimi:

  • Titolo di laurea (triennale o magistrale)
  • Esperienza pregressa di 2-3 anni come Sales Manager nella vendita di progetti IT
  • Eccellenti doti relazionali e negoziali
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Nice to have:

  • Competenze funzionali e consulenziali di processo in ambito Supply Chain Management
  • Pregressa esperienza di vendita con clienti facenti parte dell’lndustry Manufacturing Industriale

Il contratto si intende a tempo indeterminato. La sede di lavoro è Milano.

Ulteriori informazioni

In IUNGO puoi far crescere il tuo talento: proponiamo e strutturiamo infatti percorsi formativi individuali, per permettere ad ognuno di accrescere le proprie competenze e liberare il proprio potenziale.

In IUNGO ci basiamo su un sistema di feedback strutturato, condiviso e trasparente relativo alla crescita dei dipendenti.

In IUNGO puoi imparare l'inglese grazie ad un corso offerto a tutti i collaboratori in orario di lavoro.

In IUNGO offriamo iniziative a supporto del benessere aziendale e personale: assicurazione sanitaria per i collaboratori e i loro familiari, pacchetto di benefit soluzioni a sostegno del reddito per chi ha dei figli piccoli.

In IUNGO ci piace stare bene insieme, per questo organizziamo eventi annuali di aggregazione!

In IUNGO misuriamo il benessere dei dipendenti con un'analisi di clima, a seguito della quale proponiamo azioni e progetti per lavorare e vivere meglio in azienda.

Entra anche tu nella nostra squadra!