Client Manager

  • Via Tacito, 7, 41123 Modena MO, Italy
  • Full-time

Descrizione dell'azienda

Vuoi contribuire alla crescita della nostra organizzazione in qualità di Client Manager?

La nostra azienda è leader di mercato nell’offrire soluzioni per migliorare la Supply Chain Collaboration, grazie all’eccellenza dell’innovativa soluzione software IUNGO.  Nata da uno spin-off della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia, IUNGO possiede 2 brevetti internazionali, 350 clienti e 70.000 fornitori attivati in 44 Paesi del mondo.

Il prodotto IUNGO permette di automatizzare processi di acquisto ed integrare fornitori differenti, garantendo un'unica modalità di comunicazione tra cliente e fornitore. Questo potenzia l’intero processo di supply chain, che diventa collaborativo attraverso l’integrazione intelligente di sistemi differenti di clienti e fornitori attraverso l’applicativo IUNGO.

Descrizione del lavoro

In particolare, l’area aziendale Delivery si occupa di customizzare e adattare il prodotto IUNGO rispetto ad esigenze specifiche espresse dai clienti, attivando un progetto di riconfigurazione dello strumento, sulla base dei requisiti funzionali di analisi.

In un’ottica di rafforzamento e di riorganizzazione dell’area Delivery, IUNGO è in cerca di un Client Manager: una risorsa cardine nella gestione dei nostri Client Gold e Silver.

Il Client Manager avrà l’opportunità di contribuire fattivamente alle attività di supporto alla prevendita e al delivery progettuale presso i nostri Clienti, grazie alle sue doti manageriali, funzionali e tecniche.

La figura avrà le seguenti responsabilità:

  • Governare personalmente la relazione con i Clienti assegnati, contribuendo sia allo sviluppo del business in termini di repeat che di ricavi e marginalità
  • Supportare gli engagement commerciali, indentificando il bisogno del Cliente in coordinamento con il sales team
  • Occuparsi della stesura della proposta tecnica e della stima dei costi necessari alla definizione del prezzo d’offerta
  • Indentificare opportunità di up/cross-selling relativamente ai Clienti assegnati, e gestirne il budget
  • Governare attivamente il delivery di più progetti complessi in parallelo, essendo in grado di: supervisionare l’analisi funzionale, la soluzione tecnica e la pianificazione delle attività di implementazione
  • Coordinarsi con gli altri Client Manager e il Delivery Director per garantire sia l’affidabilità delle risorse assegnate, sia la massima produttività del Delivery
  • Supervisionare l’intero team a disposizione, gestendo le dinamiche personali e contribuendo al career management

Qualifiche

Requisiti minimi:

  • Laurea in materie tecniche, scientifiche o economiche
  • Esperienza nei ruoli di gestione progettuale e gestione cliente, non inferiore ai 5 anni
  • Competenza nel delivery di soluzioni software
  • Solida conoscenza del mondo della Supply Chain
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Predisposizione al lavoro in team e alla gestione delle relazioni
  • Spiccata sensibilità commerciale, orientamento all’obbiettivo e ottime doti di organizzazione

Nice to have:

  • Conoscenza delle soluzioni di Supply Chain Collaboration nell’ambito metalmeccanico

Ulteriori informazioni

Il contratto si intende a tempo indeterminato. La posizione è basata a Modena, con la possibilità di usufruire della modalità Smart Working.

Perché IUNGO?

In IUNGO puoi far crescere il tuo talento: proponiamo e strutturiamo infatti percorsi formativi individuali, per permettere ad ognuno di accrescere le proprie competenze e liberare il proprio potenziale.

In IUNGO ci basiamo su un sistema di feedback strutturato, condiviso e trasparente relativo alla crescita dei dipendenti.

In IUNGO puoi imparare l'inglese grazie ad un corso offerto a tutti i collaboratori in orario di lavoro.

In IUNGO offriamo iniziative a supporto del benessere aziendale e personale: assicurazione sanitaria per i collaboratori e i loro familiari, pacchetto di benefit soluzioni a sostegno del reddito per chi ha dei figli piccoli.

In IUNGO ci piace stare bene insieme, per questo organizziamo eventi annuali di aggregazione!

In IUNGO misuriamo il benessere dei dipendenti con un'analisi di clima, a seguito della quale proponiamo azioni e progetti per lavorare e vivere meglio in azienda.

Entra anche tu nella nostra squadra!