Regulatory & Energy Markets Manager – Italy
- Full-time
- Contrat: CDI
Descrizione dell'azienda
Energy Pool, un'azienda innovativa
Energy Pool è un attore chiave nella transizione energetica, fornendo servizi e soluzioni software avanzate per l'ottimizzazione delle risorse energetiche distribuite, inclusi i consumatori, le energie rinnovabili e le soluzioni di stoccaggio dell'elettricità. La nostra missione è contribuire a fornire elettricità affidabile e accessibile, riducendo al contempo le emissioni di CO2.
I nostri collaboratori, la loro competenza e il loro impegno sono la nostra più grande forza. Ogni giorno i nostri team si impegnano con passione, creatività e professionalità per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e costruire nuovi modelli energetici.
Vuoi partecipare a questo progetto entusiasmante? Unisciti a noi!
Descrizione del lavoro
Regulatory & Energy Markets Managers svolgono un ruolo chiave nei mercati globali in cui Energy Pool opera, definendo continuamente gli ambiti di sviluppo del business e quindi la crescita dell'azienda.
La posizione in oggetto, di base a Milano, sarà responsabile del mercato italiano e riporterà direttamente al Country Manager Italia; inoltre lavorerà a stretto contatto con la Business Line “Flexibility Energy Market” e con il Dipartimento Affari Regolatori della sede centrale di Bourget-du Lac in Francia.
Il profilo ricercato dovrà avere almeno 2 anni di esperienza in un ruolo simile per poter essere rapidamente operativo sulle responsabilità assegnateli, tra le quali:
• Svolgere un ruolo attivo nella comprensione, definizione e valutazione del rischio del nuovo quadro normativo italiano per i mercati dell'energia e della flessibilità (TIDE), cosi come di altre norme strettamente collegate alle diverse business lines di Energy Pool, al fine di massimizzare il valore della flessibilita dei propri clienti
• Monitorare l’evoluzione di tali normative, partecipando ad eventi e attività di consultazione, svolgendo laddove necessario, attività di lobby per allineare il quadro normativo alla proposta di Energy Pool..
• Lavorare insieme al Country Manager all'implementazione e monitoraggio della strategia a medio-lungo termine di Energy Pool Italia
• Supportare le diverse business lines ed i team di supporto locali della sede centrale , nella definizione della marketing offering, value proposition, accordi commerciali, e durante il monitoraggio dei contratti.
• Gestire tutte le procedure amministrative e tecniche necessarie ad Energy Pool per operare sul mercato dell’energia e flessibilità in Italia, utilizzando risorse interne e/o esterne.
Qualifiche
- Competenza (normativa e operativa) nei mercati dell'energia in Italia.
- Propensione all'imprenditorialità: esperienza nell'avvio di un'attività complessa e sofisticata in un nuovo paese per la Casa Madre.
- Eccellenti doti di presentazione, comunicazione e capacità di avere un impatto ad alto livello manageriale (governo e agenzie governative, autorità di regolamentazione, clienti industriali, ecc.)
- Leadership, autonomia, curiosità, autodeterminazione...
- Rigoroso, organizzato e orientato ai risultati.
- Adattabilità in un ambiente complesso e in continua evoluzione
Ulteriori informazioni
Vi proponiamo quindi di:
- Sviluppare la vostra competenza nei nostri settori e mantenere la vostra cultura del servizio all'interno di un team di alto livello, motivato e talentuoso,
- Condividere le vostre idee, conoscenze, esperienze e competenze, e assumere un ruolo di leadership in un ambiente internazionale e in un'atmosfera di lavoro improntata al rispetto, all'umiltà, alla responsabilità e alla passione,
- Diventare attore nella riduzione dell'impronta di carbonio.
Nell'ambito della sua politica di diversità, Energy Pool esamina, a parità di competenze, tutte le candidature, comprese quelle di persone con disabilità.