Operatore del Servizio Clienti

  • Full Smart working from anywhere, Anywhere, Anywhere, Italy
  • Employees can work remotely
  • Full-time

Company Description

Chi siamo
Siamo una startup innovativa con una missione sociale, sia nei prodotti che realizziamo che nel modo in cui lavoriamo. Stiamo costruendo il primo ospedale decentralizzato in Italia (e forse in Europa) con l'obiettivo di fornire cure di alta qualità senza che i pazienti debbano recarsi in ospedale, soprattutto in un momento in cui nessuno vuole andare in ospedale.
Ad oggi, abbiamo avuto un'ottima risposta sia dai pazienti che curiamo sia dai partner con cui lavoriamo, compresi i nostri investitori. Tutto questo ci ha dato la forza e le risorse finanziarie per poter investire nella crescita. Siamo quindi davvero all'inizio di un'avventura tanto promettente quanto complessa e vogliamo espandere la nostra presenza, mano nella mano, a partire da ospedali e ambulatori. Dal nostro punto di vista non c'è dubbio che tra qualche anno la "norma" sarà quella di accedere a diagnosi e cure mediche a domicilio e/o online.

Job Description

Il paziente è al centro del nostro progetto: la figura che stiamo cercando è un asset strategico del nostro business.
Medicilio, infatti,  è alla ricerca di un Customer Success Specialist che entri a far parte di un team che lavora in stretta sinergia, con i pazienti in primo luogo e con il resto del team. 
Come Customer Success Specialist avrai la responsabilità di gestire le interazioni dell’azienda con il paziente, occupandoti di fornire informazioni inerenti i nostri servizi, fare consulenza in fase di prenotazione e assistenza tecnica dopo la prenotazione, monitorare il livello di soddisfazione dell’utente, risolvere tempestivamente eventuali problematiche che dovessero sorgere, creare un’adeguata reportistica, nonché studiare e proporre strategie, nuovi strumenti o automazioni ai fini del miglioramento del servizio stesso.Potrai lavorare in modalità full remote tramite pc e telefono e ti sarà garantita tutta la formazione necessaria per fare la differenza in questo ruolo.

Più in particolare ti occuperai di:

  • Fornire ai pazienti assistenza telefonica per la creazione e la gestione delle prenotazioni
  • Fornire informazioni dettagliate sui servizi, rispondere a domande e dubbi degli utenti
  • Svolgere attività di back office
  • Ascoltare e comprendere i bisogni del paziente
  • Raccogliere feedback  preziosi e spunti di miglioramento
  • Gestire la comunicazione via mail con i pazienti
  • Interfacciarti con le altre divisioni per dare voce ai pazienti

Qualifications

Questo lavoro è fatto per te se:

  • Sei un vero ascoltatore, capace di comprendere i bisogni del paziente e fornire soluzioni concrete ai problemi che ti vengono presentati
  • Sei un comunicatore in grado di mediare con cortesia e pazienza, con una forte attitudine a creare rapporti interpersonali
  • Sei a tuo agio nella flessibilità, disponibile a lavorare su turni con spiccate capacità di gestione dello stress
  • Hai un’ottima conoscenza e padronanza della lingua italiana e sei preciso e affidabile
  • Conosci i principali strumenti informatici di base e sei in grado di comprendere e parlare fluentemente inglese
  • Nice to have: esperienza pregressa in un ruolo a contatto con il cliente 

Additional Information

Perchè scegliere noi?
Come membro del team di Customer Success ti verrà richiesto un impegno settimanale in media di 30-40 ore. 
All’interno di Medicilio troverai un team giovane, informale e sempre aperto a nuove idee.
Crediamo che il tempo sia la risorsa più preziosa, ti incoraggeremo quindi a utilizzare il tempo rimanente del tuo orario settimanale per seguire i tuoi interessi e le tue passioni, sperimentare il volontariato o apprendere nuove competenze!
Sarai in grado di lavorare da qualsiasi parte del mondo purché tu sia in grado di rispettare alcuni orari di lavoro europei standard per le chiamate necessarie. 
Siamo una community di persone prima che un’azienda: organizziamo incontri con gli altri membri del team con cadenza trimestrale, covid permettendo, e abbiamo in programma altre iniziative per vederci più spesso quando sarà possibile.