Tecnico di Radiologia

  • Milano - Pescara - Torino, Milano - Pescara - Torino, Lombardia - Abruzzo - Piemonte, Italy
  • Contratto

Descrizione dell'azienda

Rx Home sta cercando Tecnici di Radiologia competenti e appassionati per l'organizzazione e l'esecuzione di esami radiologici al domicilio. 

Siamo una startup innovativa a vocazione sociale con l'obiettivo di portare la diagnostica domiciliare in tutta Italia poiché riteniamo che sia un servizio fondamentale soprattutto per anziani e disabili, ma non solo.

Attualmente siamo operativi in 3 regioni e 10 province: Abruzzo, nelle province di Pescara, Chieti e Teramo; Lombardia nelle province di Milano, Monza-Brianza, Lodi e Como; in Piemonte nelle province di Torino, Alessandria e Cuneo. Inoltre, a breve saremo presenti anche in altre province tra le quali Roma, Firenze, Palermo, Ancona, Genova e Bologna. Proprio per questo motivo stiamo cercando nuovi collaboratori disponibili ad iniziare a lavorare con noi sin da subito.

Descrizione del lavoro

Abbiamo selezionato le migliori tecnologie sul mercato, ma abbiamo bisogno dell’esperienza dei tecnici di radiologia per garantire qualità ed efficienza per i nostri pazienti. 

Portare la radiologia a casa delle persone è una missione tutt’altro che semplice e dipende principalmente da tre elementi che noi stiamo cercando:

  • Competenze ed esperienze professionali

  • Capacità di adattamento alla condizioni dell’ambiente e del paziente

  • Attitudini organizzative e relazionali

Il ruolo del tecnico di radiologia sarà quello di recarsi presso il domicilio dei pazienti con i macchinari e i mezzi di Rx Home per eseguire esami di radiologia convenzionale. Tali esami verranno poi inviati direttamente al radiologo che referterà le immagini da remoto. 

Pensiamo inoltre che il ruolo del TSRM possa estendersi ad ulteriori indagini sanitarie domiciliari come per esempio dermatoscopie, elettrocardiogrammi, Holter etc etc, diventando quindi un punto di riferimento per la medicina a domicilio. Sarà nostra cura provvedere alla formazione e alle certificazioni necessarie per poter abilitare i tecnici a tali servizi.

Attualmente fanno già parte del nostro team 6 TSRM, ma, vista la grande richiesta e la crescita che la nostra azienda sta avendo dopo solo un anno dalla sua nascita abbiamo bisogno di altro personale. 

Le opportunità di carriera per i tecnici di Rx Home sono principalmente due:

  • Contratti full time/part time: il ruolo del TSRM sarà in continua evoluzione così da poter sviluppare anche competenze organizzative, sales e manageriali oltre che competenze tecniche così da poter diventare referente e responsabile di una provincia o di una regione.

  • Collaborazioni a prestazione: per chi si vuole affacciare alla radiologia domiciliare dedicando una parte limitata del proprio tempo lavorativo.

Qualifiche

  • Laurea in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia

  • Iscrizione all’albo TSRM

  • Minimo tre anni di esperienza professionale

  • Passione per il proprio lavoro

  • Capacità di adattamento alla condizioni dell’ambiente e del paziente

  • Attitudini organizzative e relazionali

Ulteriori informazioni

Rx Home è parte del gruppo Cantieri Digitali Medtech, startup innovativa con una missione sociale. Stiamo costruendo il primo ospedale decentralizzato in Italia con l'obiettivo di fornire trattamenti di alta qualità senza che i pazienti abbiano bisogno di recarsi in ospedale, soprattutto in un momento storico così complicato.

Ad oggi abbiamo avuto ottimi feedback sia da parte dei pazienti che curiamo che dei partner con cui lavoriamo, compresi i nostri investitori. Tutto questo ci ha dato la forza e le risorse finanziarie per poter investire nella crescita.

Siamo all'inizio di un'avventura tanto promettente quanto complessa. Il nostro obiettivo è ambizioso, ma siamo confidenti nel fatto che potremo essere parte attiva di un processo di rivoluzione della medicina: decentralizzare le cure dall'ospedale direttamente a casa del paziente.