Analista economico ambito ufficio acquisti e gare pubbliche
- Full-time
Descrizione dell'azienda
Business Changers supporta le aziende e le pubbliche amministrazioni nel percorso di trasformazione digitale e nell’adozione di una strategia di crescita basata sull’innovazione tecnologica.
Le tre principali linee di servizio sono: IT Consulting (consulenza direzionale, ICT Strategy, demand management), Systems Integration (realizzazione di soluzioni digitali basate sia su software package sia sviluppate custom); Technology Operations (gestione in produzione di applicazioni e tecnologie).
Business Changers è una realtà in forte crescita, grazie alla peculiare capacità di coniugare competenze in ambito consulenza direzionale con offerte specialistiche su tecnologie innovative.
L’azienda ha ricevuto diversi importanti riconoscimenti:
- inserita dal Financial Times tra le 1.000 aziende europee che crescono più velocemente;
- ottenuto il premio di “Italian Growth Champion 2025” da parte del Sole 24 Ore, per tre anni di seguito;
- ottenuto il premio “Campione della Crescita” da La Repubblica e l’Istituto Tedesco per la Qualità, per tre anni di seguito;
- conseguito il prestigioso premio “Le Fonti Awards 2024”, come società di digital transformation dell’anno;
- selezionata da Innovit (Italian Innovation Hub) per far parte di un programma di accelerazione per lo sviluppo nella Silicon Valley, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, l’Ambasciata d’Italia a Washington, con il Consolato Generale di San Francisco e con Italian Trade Agency.
Descrizione del lavoro
Siamo alla ricerca di un profilo economico da inserire all’interno dell’Ufficio Acquisti ed Ufficio Gare. Tale figura dovrà dare un supporto tecnico-specialistico di natura economico-gestionale, contribuendo alla predisposizione, verifica e analisi dei quadri economici relativi a gare e contratti pubblici, alla valutazione dei fabbisogni, nonché all’intero ciclo del procurement, con particolare attenzione alle normative in materia di appalti pubblici (D.Lgs. 36/2023 e s.m.i.).
Attività principali:
- promozione e supporto nel miglioramento dei processi di acquisto, con particolare riguardo al procurement strategico, innovativo e sostenibile;
- supporto nella definizione di linee guida, predisposizione di materiale formativo/informativo, analisi di dati per progetti strategici;
- supporto nella programmazione, analisi mercato, quadri economici, studi di fattibilità.
Qualifiche
Titolo di studio:
- Laurea magistrale in Economia o altre discipline economiche.
Competenze tecniche:
- Competenze in analisi economico-finanziaria, budgeting, controllo di gestione e applicativi di settore;
- Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel per analisi dati e reporting.
Competenze trasversali:
- Precisione, autonomia e attitudine al lavoro in team;
- Attitudine alla ricerca, all’aggiornamento continuo e all’innovazione nei processi.
Titoli preferenziali:
- Tirocinio professionale e conseguente Abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista.