Software Engineer

  • Via delle Ortensie, 70026 Modugno BA, Italy
  • Full-time
  • Legal Entity: Centro Studi Componenti per Veicoli S.p.A.

Company Description

Noi siamo il Gruppo Bosch. Apparteniamo ad una Fondazione di pubblica utilità. Ma, soprattutto, apparteniamo alle vite di tutti voi. Ci siamo entrati con un’auto, un elettrodomestico, una moto, una casa, un telefono dopo l’altro e lo abbiamo fatto sempre nello stesso modo: con una tecnologia pensata per migliorare la vostra vita e quella del pianeta.

Se oggi siamo qui è per raccontare la nostra storia, perché possa ispirare le vostre. Perché possiate sognare insieme a noi un mondo in cui potremo accendere tutte le luci col vento, muoverci l’uno verso l’altro usando i raggi del sole. Un mondo in cui le uniche emissioni sono quelle di idee che cambiano il mondo. Un mondo in cui gli utili sono veramente utili solo quando sono reinvestiti nella ricerca e nelle nostre vite.

Il Gruppo Bosch è presente in Italia dal 1904, anno in cui fu inaugurato il primo ufficio di rappresentanza a Milano. Lo sviluppo di Bosch in Italia è proseguito negli anni ampliando notevolmente le aree d’interesse, trasformandosi da semplice sede commerciale a vera e propria realtà industriale. Nel 2017, Bosch Italia con i suoi oltre 6.200 collaboratori ha conseguito un fatturato di 2,5 miliardi di euro. Oggi, Bosch Italia, su tutto il territorio nazionale, conta 20 società e 4 centri di ricerca, costituendo per il Gruppo uno dei mercati più importanti a livello mondiale.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 402.000 collaboratori impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78,1 miliardi di euro nel 2017. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, mobilità connessa e Industry 4.0. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 64.500 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 125 sedi in tutto il mondo.

Centro Studi Componenti per Veicoli S.p.A., con sede a Modugno (BA) e circa 320 collaboratori, gioca un ruolo significativo all’interno dell’International Development Network (IDN) rappresentando uno dei più importanti centri di competenza per lo sviluppo delle pompe a bassa e alta pressione per i sistemi diesel common rail. Le principali attività del Centro Studi sono la ricerca, ingegnerizzazione e applicazione per il sistema common rail nonché lo sviluppo delle pompe a bassa e ad alta pressione, con responsabilità mondiale per le pompe CP3, CPN5 ed mGP nonché per la gestione dei progetti cliente per i veicoli commerciali. Centro Studi Componenti per Veicoli è partner dei principali costruttori nello sviluppo e calibrazione di motori diesel per autovetture, veicoli commerciali ed off-road, in particolare per le funzioni di controllo del sistema aria, del sistema di combustione e dei sistemi di post-trattamento con le relative funzioni di diagnosi. I nostri punti di forza? Eccellente know-how, creatività e innovazione, integrazione con il sito produttivo e internazionalità. Centro Studi Componenti per Veicoli ha anche sviluppato un forte legame con il territorio ed è attore principale nelle attività finalizzate a creare e promuovere formazione e occupazione. In collaborazione con il Politecnico di Bari è stato creato il Laboratorio MET (More Electric Transportation) dedicato alla mobilità sostenibile: ricercatori accademici e aziendali lavorano insieme per sperimentare e realizzare soluzioni innovative per un trasporto a misura di “smart cities”. Perché lo facciamo? Riteniamo strategico far crescere ed investire sulle persone per far crescere l’intero sistema. Bari, sempre un passo avanti!

Job Description

The SW System Designer works on behalf of customer projects and is responsible for product version creation, cross-functional interface with customers, internal stakeholders and other Bosch organizations. The focus is on development of SW for control unit of passenger cars, commercial vehicles and off-road applications.

 The main tasks relate with:

  • Handling and tracking of Systems & SW requirements and clarification with customer, function development team and calibration team.
  • System requirement break down on SW packages in order to enable function development
  • Test case and methods definition, implementation and execution to ensure requirements fulfillment
  • System and SW implementation review, test feasibility and functional acceptance of the delivered SW

 

Qualifications

  • Master Degree in automotive engineering, Mechatronics, control engineering, electrical engineering, Computer science or telecommunications
  • Experience with embedded systems and modern Development tools such as e.g. Matlab / Simulink, ASCET, Labcar, INCA
  • Good system overview and understanding of the interaction of HW and SW in connection with combustion engines, hybrid and electric powertrains
  • Background knowledge of Automotive-SPICE is beneficial
  • High motivation and willingness to take responsibilities, self-standing personality, flexibility and ability to work under pressure
  • Independent and goal-oriented way of working, good analytical skills and coordination skills, team player and proactive working style
  • Customer orientation
  • Availability for abroad assignments for short or medium periods
  • Good English language skills required; in best case, basic knowledge of German language

 

Additional Information

Tipologia di rapporto: in somministrazione

Sede di lavoro: MODUGNO

https://www.bosch.it/

Videos To Watch

Privacy PolicyImprint