Addetto alle vendite (Progetto NEETON)

  • Via Cristoforo Colombo, Roma RM, Italia
  • Full-time
  • Legal Entity: Robert Bosch S.p.a Società Unipersonale

Descrizione dell'azienda

Il Gruppo Bosch è uno leader globale di tecnologia e servizi. Il gruppo impiega circa 410,000 collaboratori nel mondo. L’azienda ha generato un volume di vendite pari a 78,5 miliardi di Euro nel 2018. I settori di business sono 4: Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods, e Energy and Building Technology. In quanto azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart cities, mobilità connessa e connected manufacturing. Bosch utilizza la propria esperienza nell’ambito della sensoristica, dei software e dei servizi, come pure dell’IoT cloud, per offrire ai suoi clienti soluzioni connesse e cross-domain da singolo provider.

L’obiettivo strategico del gruppo Bosch è quello di creare soluzioni per una vita connessa.

La speciale struttura societaria di Robert Bosch GmbH garantisce la libertà imprenditoriale del gruppo Bosch, rendendo possibile per l’azienda una pianificazione di lungo periodo e di affrontare investimenti significativi per garantire il proprio futuro.

Benvenuto in un luogo dove le tue idee si trasformano in qualcosa di grande. Benvenuto in Bosch.

Descrizione del lavoro

NEETON , Il progetto volto a favorire l’inserimento dei NEET (Not Engaged in Education, Employment or Training) nel mondo del lavoro, arriva a Roma con la sua seconda edizione. L’iniziativa è rivolta ai ragazzi tra i 18 e i 29 anni che non sono impegnati in un percorso formativo e professionale.

L’Italia è al primo posto in Europa per numero di NEET tra i 20 e i 34 anni, con una percentuale pari a 28,9% (Fonte: Eurostat). Per questo Bosch, da sempre vicina ai temi della formazione e dell’orientamento al futuro professionale dei giovani, ha scelto di dedicare a questi ragazzi un progetto ad hoc.

Il 9 ottobre, infatti, presso la sede Elis di Roma (Via Sandro Sandri 45/81, 00159 Roma) si svolgerà il Recruiting Day, durante il quale i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare e sostenere un colloquio con i referenti aziendali del Gruppo Bosch, di Manpower e di Generation. Sarà l’occasione per far emergere la propria motivazione ad intraprendere un percorso formativo utile per il proprio futuro professionale.

Agli oltre 20 ragazzi che saranno selezionati sarà offerta l’opportunità di poter diventare addetti alle vendite. Attraverso circa 250 ore di formazione in aula e on the job, distribuite nell’arco di 3 mesi, i giovani avranno la possibilità di acquisire non solo competenze tecniche ma anche soft skills, strumenti indispensabili per la ricerca attiva del lavoro. Per vivere quest’esperienza, i ragazzi disoccupati da almeno 12 mesi e residenti in Italia, possono inviare la propria candidatura al seguente link:

https://genrecruiting.generation.org/register/81/232/1124?recruitingPartner=BSC

Qualifiche

Per partecipare a questo progetto è necessario avere tra i 18 e i 29 anni, non essere impegnati in un percorso formativo e professionale, essere disoccupati e residenti in Italia.

Ulteriori informazioni

Privacy Policy